Biglietto del treno India

Se avete optato per l'acquisto direttamente in India dei vostri biglietti del treno, ecco che cosa vi sarà rilasciato dal funzionario della stazione: si tratta del classico biglietto del treno indiano. Lo pubblico cosicché possiate riconoscerlo una volta giunti sul posto.

In alto trovate il vostro pnr, codice identificativo del vostro biglietto. In successione, il numero del treno prenotato, la data di viaggio, i chilometri della tratta da percorrere, il numero di persone ed il numero del vostro biglietto. Successivamente trovate la classe di prenotazione e le stazioni di partenza ed arrivo. In basso trovate:

  • COACH, cioè il vostro vagone. Sarà segnalato in grande, esternamente su ciascun vagone. Inoltre, molto spesso, nelle principali stazioni indiane ci sono pannelli luminosi in cui è segnalato dove si fermerà ogni vagone, cosicché potrete, già in banchina, posizionarvi di fronte alla vostra carrozza in arrivo.
  • SEAT/BERT, indicano rispettivamente il vostro numero di posto e, se si tratta di una classe che prevede un tragitto notturno, come la Sleeper Class, quale cuccetta vi è stata assegnata.
  • SEX/SAGE, indicano sesso ed età del passeggero
  • T. CASH Rs, indica, in Rupie, il prezzo totale del biglietto.


In basso troviamo il nome del treno, l'orario di partenza ed arrivo e la data di prenotazione.

Nessun commento:

Posta un commento